Programmazione eventi Ottobre 2021

L’Associazione è lieta di presentare il programma degli eventi che si terranno nel mese di ottobre 2021.

Anche questo mese abbiamo scelto di accostare all’ormai consolidata modalità virtuale un parziale ritorno agli eventi in loco, prevedendo per questi ultimi la preventiva registrazione di presenza all’incontro, per scongiurare il sovraffollamento della sala che sarà riservata.

Il palinsesto mensile sarà inaugurato da un evento in streaming sulla piattaforma Zoom che s’inserirà nel fortunato filone dei classici, inaugurato nel corso dell’ultimo anno. In data 4 ottobre, infatti, presenteremo “Sofismi economici” di Frédéric Bastiat, insieme a Enrico Colombatto, Carlo Lottieri e Nicola Iannello.

Il secondo evento, anch’esso in forma virtuale, si terrà l’11 ottobre. In questo caso verrà presentato il libro “Berlinguer e il diavolo” di Francesco Bigazzi e Dario Fertilio, insieme ai due autori e a Paolo Guzzanti.

Il terzo evento si terrà, invece, in Sala Granata, in via Solferino 72 a Lodi, il 18 ottobre. Il volume presentato in questo caso sarà “Perché punire. Il collasso della giustizia penale” di Vittorio Mathieu, insieme a Iuri Maria Prado, Alberto Berardi e Giorgio Bottani.

L’ultimo evento del mese si terrà nuovamente online il 25 ottobre, con la presentazione del libro “La società chiusa in casa. La libertà dei moderni dopo la pandemia” di Gilberto Corbellini, e Alberto Mingardi, insieme ai due autori e a Matteo Bassetti.

Ogni evento, incluso quello in presenza, sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Zoom e sulla nostra pagina Facebook. La registrazione delle dirette sarà successivamente caricata sul canale YouTube di Lodi Liberale a beneficio di chiunque non abbia la possibilità di accedere alle dirette Zoom e/o Facebook o sia impossibilitato a prendere parte agli eventi in loco.

Ricordiamo inoltre che l’accesso all’evento in loco sarà contingentato, ma libero fino ad esaurimento dei posti a sedere e che per accedere alla sala sarà necessario esibire la certificazione verde (green pass).

Nella speranza di scoprirvi entusiasti quanto noi della programmazione di questo mese, rinnoviamo il nostro più sentito ringraziamento per il supporto mostrato anche nei difficili mesi trascorsi nei confronti delle iniziative dell’Associazione.

 

Commenta l'articolo

commenti